28 maggio 2013

GLASTONBURY -seconda parte-

                                                                      L'ACQUA


"C'è più energia racchiusa in una sola goccia di acqua da sorgente, che tutta prodotta da una centrale elettrica moderna" (Viktor Schauberger 1885-1958)

   L'acqua qui è della qualità più alta, da una sorgente molto profonda e sconosciuta ed è interamentepura e non inquinata. La sorgente si chiama una "Sorgente Chalybeate"  che vuol dire che è ricca di ferro. E' anche conosciuta come la sorgente "Rosso" o "Sanguinante", a causa del colore rossiccio che lascia la sua corrente. Essendo ricca di ferro, l'acqua ha un sapore particolare; comunque, è molto potabile ed è analizzata regolarmente dalle autorità locali.

   Il posto della Testa del Leone è il luogo migliore per provare le acque. Qui sfociano continuamente 112,000 litri al giorno anche durante i periodi di gran siccità quando nel passato, Chalice Well era la sola sorgente di acqua per la città. La temperatura è costante a 11° C.

   Un poco più lontano, più in alto sulla collina nasce un'altra sorgente meno profonda che alimenta il campo di crescione (Cress Field). Ancora un'altra sorgente, ricca di calcio e forse proveniente della SORGENTE BIANCA (White Spring) s'infiltra nel giardino nell'angolo della Corte del Re Artù, dietro la panca di pietra dove sono visibili dei depositi di calcare. Sull'altro lato di Well House Lane, sopra il TOR fluiscono diverse sorgenti, alcune delle quali convogliono verso un antico bacino idrico e formano quello che si chiama oggi la "SORGENTE BIANCA" (White Psring). A causa di quest'abbondanza d'acqua, questo posto è un luogo di abitazione e di importanza da molti secoli.


                                                                  LA PRESENZA CURATIVA

   A CHALICE WELL, molti  provano le forze curative della natura, delle sue acque e piante. Nella CORTE DI RE ARTU  si trova il Bagno dei Pellegrini, originariamente più profondo e luogo di molte guarigioni durante il settecento, quando era i moda di "prender le acque". Queste guarigioni continuano fino ad oggi, in modo meno improvviso e miracoloso, ma piuttosto a un livello discreto e più profondo. Sedetevi nel giardino, prendete le acque e lasciatevi penetrare dall'atmosfera: lasciate che svaniscono tensione, paura e preoccupazione.

IL potere curativo dell'acqua non consiste nella sua ricchezza ma nella forza sottile, vibrante che rilascia quando emerge dalla sua abitazione sotterranea e interagisce con le forze della terra, dell'aria e della luce in superficie. Abbiamo bottiglie disponibili nel negozio perchè possiate portare via un pò di quest'acqua. Non è necessario berne molta per sentire i suoi poteri curativi. Alcune gocce in un bicchiere, mescolate a  qualunque bevanda naturale e prese tre o quattro volte al giorno è raccomandata a provare questi poteri curativi.


                                                                    LE ENERGIE DELLA TERRA

    Vedere il pianeta come un entità viva, con i suoi propri meccanismi naturali regolatori, ci aiuta a capire come questi ritmi e queste vibrazioni possono essere una parte intima di quest'organismo. Molti hanno sentito che le energie della terra intorno a Glastonbury sono molto potenti e i ritmi sensibili della griglia d'energia sono speso evidenti in questo posto.

   Nel giardino di CHALICE WELL, le correnti gemelle delle linee "Ley"  (energia cosmica) di Michele e di Maria che fluiscono dalla Cornovaglia a Norfolk, serpeggiano attraverso le acque e si biforcano nella Corte di Re Artù. L'energia di queste linee è variabile da un giorno all'altro e da una stagione all'altra. Crea delle correnti sottili che modificano i campi d'energia di tutto ciò che vive. Le linee attraversano i giardini e seguono un corso attrraverso la Badia e il TOR, poi dirigersi verso il Cerchio di Pietra di Avebury.

   Se prendete tempo per sedervi, per meditare o per riflettere nel luogo di CHALICE WELL, forse sentirete il polso della terra e appresserete la forza vitale vibrante che nutre il nostro pianeta.


                                                                    CHALICE WELL OGGI 

La Fondazione di Chalice Well è stata creata nell'anno 1959 da Wellesley Tudor Pole, uomo di grande saggezza e perspicacia che ha comprato il pozzo per poter conservarlo per sempre come località sacra. La fondazione esiste per salvaguardare e proteggere il pozzo e per rendere accessibile a tutti un luogo che si presta alla meditazione e alla consapevolezza spirituale.  Nei giardini si trova la casa di ritiro del novecento "Little St Michael (Il Piccolo san Michele) che è a disposizione degli associati di Chalice Well sia singolarmente che in gruppi.
Se la vostra visita vi ha portato qualcosa di speciale e nel caso improbabile di problemi, non abbiate paura di contattarci. Prendete il tempo di apprezzare la tranquilità, la pace e l'essenza curativa dei giardini e delle loro acque.



Nessun commento: