05 luglio 2010

LE MERCURE DE GAILLON

Ricevo e trasmetto questa informazione per gli appassionati di Rennes-le-Chateau; la rivista citata nonchè sito scrive: " Non è sempre facile riportare fatti straordinari quando si hanno dietro una montagna di racconti e di autori che pensano di avere "scoperto" Il Tesoro o La Soluzione all'enigma di Rennes-le-Chateau.
Eppure posso affermare senza arroganza nè furberia di avere scoperto UN SITO SEGRETO relativo ai primi ritrovamenti di Saunière, seguendo un percorso logico e rigoroso. Tuttavia sapendo che si tratta per ora di un solo luogo all'origine della fortuna del prete, altri sono ancora da scoprire. La finalità è altrove. Rimane ancora molto da investigare, molto da fare".

(Da un gite secret de B.Saunière révélé - Le Mercure de Gaillon 4/7/2010)

ROCCA DI SION. ARENZANO TEMPLARE - RENSEN COME RENNES

Nel libro dello studioso Lorenzo Giacchero le sorprendenti analogie tra l'antica Rensen e la francese Rennes da cui prende le mosse il libro di Dan Brown. Il tesoro ritrovato nella chiesa dedicata ai Santi Nazario e Celso.
Il mistero del "Codice da Vinci" passa dalla Liguria e, più precisamente da Arenzano. Questo è quanto afferma Lorenzo Giacchero nel suo libro.

Questo testo porta delle coincidenze..ma sono solo coincidenze? Scopritelo....leggendo. Il libro può essere richiesto direttamente all'autore.