20 settembre 2009

IL VANGELO DELL'AMORE

Ho terminato di leggere questo nuovo libro della Kathleen McGowan "Il Vangelo dell'Amore" è il secondo della triologia dedicata a Maria Maddalena.
Il primo, "Il Vangelo di Maria Maddalena" è stato pubblicato nel 2007 (Edizioni Piemme) , il consiglio è di seguire l'ordine per una lettura più comprensibile. Sono quei libri che quando s'iniziano...si devono finire di leggere!!!
"Le sue parole sono rimaste nascoste per duemila anni. Ora finalmente, il Vangelo perduto scritto da Gesù sta per tornare alla luce..."

Ora aspetto di leggere il seguito ma so che dovrò pazientare.... Il sito dell'autrice è: www.trilogiadella maddalena.it

SCOPERTA SINAGOFA DEL 50 A.C. "QUI POTREBBE AVERE PREGATO GESU"

Gersualemme - Le rovine di una sinagoga del 50 a.c. nella quale potrebbe aver pregato Gesù, sono state riportate alla luce sulla costa del Mare di Galilea. La scoperta è avvenuta a Midgal, il luogo in cui i cristiani ritengono sia nata Maria Maddalena. "E' possibile che Gesù abbia pregato in questa sinagoga perché Migdal era una città molto importante", ha detto la direttrice degli scavi Dina Abshalom-Gorni. Gesù trascorse molto tempo in preghiera sul Mare di Galilea, o lago Kinneret, dove, per la Bibbia, furono compiuti diversi miracoli.

(pubblicato il 12 settembre 2009 - Il Resto del Carlino)

TESORO DI RENNES-LE-CHATEAU: FORSE UNA NUOVA PISTA?

André Galaup, Presidente dell'Associazione APARC (Associazione per la salvaguardia dell'Anima di Rennes-le-Chateau) è stato turbato da una visita ricevuta durante il w.e. di Pentecoste nel famoso villaggio del Sig. Albert Faggioli della Lorena. Questo signore ha appena pubblicato un interesante livro "Le testamente du Duc d'Enghein ou le secret fabuleux du trésor de Marthille"
(Il testamento du Duc d'Enghein o il segreto del favoloso tesoro di Marthille). Questo libro porta chiarimenti su una delle tante enigme di tesori del XX secolo.
Un breve riassunto: Nel 1927, Marthille, piccolo villaggio della Mosella ad una cinquantina di chilometri dalla cittò di Metz, un certo Gaston Masculier fà una favolosa scoperta. Sarà nel 1925, che per puro caso che questo personaggio ritrova nello spessore di un messale un testamento di quattro pagine di cui l'ultima pagine è scritta con il sangue! L'autore di questo testamento esprimeva le sue ultime volontà poco prima della sua esecuzione. Gaston Masculier afferma che il misterioso prigioniero si chiamava Savary. Ad una sola persona fà vedere il manoscritto, ad uno suo amico di fiducia con il quale firma un contratto di reciproca fiducia. Ma i due amici hanno molte difficoltà nel decifrarlo, molte lettere sono nelle pieghe della pergamena e cosi sono illegibili! Altre invece sono codificate... Il testamento è sicuramente codificato!

Ecco che interviene con le sue richerche, Abert Fagioli. Questo testamento lascierebbe suppore l'esistenza di un tesoro nascosto da oltre un secolo nel piccolo villaggio. Ma existe veramente? Quale era l'identità del testamentario?
Oggi, dopo lunghi dieci anni di ricerche, Albert Fagioli forse porta luce su questa grande enigma e mistero.

Cosa a che fare con Rennes-Le-Chateau?
Sembra che esistano delle similitudini geografiche tra i due luoghi e indizi che hanno sorpreso André Galaup e da ricerche fatte sembra che.... L'autore sta aspettando risposte dalla DRAC di Montpellier (Sovvrintendenza della Belle Arti e Archeologia), dal prefetto dell'Aude per effettuare degli scavi che provverebbero l'esistenza di cripte ed altro ancora!

Attendiamo il seguito degli avvenimentiprossimamente su questo sito!